Maschere facciali fatte in casa con effetto ringiovanente

Il ringiovanimento è un'intera scienza che tutte le donne devono comprendere nel tempo. Indipendentemente dall'età, maschere speciali aiuteranno a tonificare e rinfrescare il viso, che può essere realizzato secondo diverse ricette per scegliere la terapia più efficace a casa. Di particolare rilievo sono le attività che possono ringiovanire la pelle dopo il raggiungimento del traguardo dei 50 anni, quando i processi di appassimento vengono attivati in pieno vigore.

Maschera per il ringiovanimento

L'essenza della cura antietà dopo 50 anni

La particolarità della cura della pelle dopo aver raggiunto l'età specificata è dovuta al fatto che richiede un approccio integrato, aggiungendo sessioni a casa attraverso metodi di ringiovanimento del viso in salone e l'uso di cosmetici antietà di alta qualità di marchi leader. Qualcuno dirà che è meglio non cambiare denaro, ma rivolgersi subito alla chirurgia plastica, ma un metodo così radicale non sempre si giustifica e richiede seri investimenti finanziari.

A casa, le seguenti raccomandazioni sono obbligatorie:

  • Il risultato di ogni procedura cosmetica determina la qualità della pulizia. Pertanto, vale la pena abbandonare i lavaggi tradizionali, privilegiando latte, schiuma e decotti alle erbe, che penetrano bene nella pelle ed eliminano qualsiasi inquinamento, la cui base sono tiglio, calendula e camomilla. Puoi preparare un tonico combinando succhi di aloe e cetriolo che possono ringiovanire i tessuti.
  • La detersione va accompagnata dal peeling con l'ausilio di gommage e scrub.
  • L'umidità è di grande importanza. Per fare questo, è consigliabile acquistare una crema che abbia un effetto ringiovanente e contenga vitamine E e C, retinolo e acido ialuronico.
  • Non dimenticare le maschere viso naturali che nutrono bene la pelle e ne mantengono il tono. Per ottenere l'effetto, tale terapia viene eseguita almeno due volte a settimana, assegnando un certo decorso del tempo.

Cosa offrono le estetiste?

Secondo gli estetisti professionisti, solo prodotti antietà di alta qualità, integrati da collaudate maschere per la casa, possono fornire un effetto ringiovanente dopo un traguardo di 50 anni. L'accento è posto su creme e altri cosmetici con effetto lifting (il siero antirughe leviga e tonifica bene la pelle).

Gli specialisti assegnano un posto speciale ai cosmetici per la placenta, che non dovrebbero essere usati per troppo tempo, per non creare dipendenza. Allo stesso tempo, si consiglia di eseguire l'automassaggio del viso, il cui scopo è quello di sollevare l'ovale, stimolare il metabolismo cellulare e restituire un aspetto fresco. I movimenti vengono eseguiti rigorosamente lungo le linee di massaggio (nella direzione dalla fronte al mento), ruotandole con la punta delle dita. Dopo cinquant'anni, questa cura del viso viene completata applicando una maschera autoprodotta e una crema adeguata all'ora del giorno.

Le migliori ricette

Le maschere per la casa dopo 50 anni sono composizioni speciali che possono ringiovanire efficacemente la pelle, ripristinarne la freschezza e la luminosità. È meglio preparare miscele per il viso a base di miele, curcuma e alghe, poiché questi componenti svolgono un ruolo fondamentale nell'avvio dei meccanismi di rigenerazione e di rassodamento della copertura.

1. A base di curcuma

Ha una caratteristica distintiva: la sua azione inizia immediatamente dopo l'applicazione della composizione, che è facilitata da numerosi principi attivi rappresentati da:

  • Oli essenziali che leniscono l'irritazione e agiscono come antisettico.
  • Allevia l'infiammazione con la piridossina.
  • Ridurre al minimo l'influenza esterna negativa dell'acido folico.
  • Supporta il ringiovanimento attivo della pelle con acido ascorbico, che disinfetta bene anche i tessuti.
  • Elimina il gonfiore e l'infiammazione con il fillochinone.
  • Niacina, che innesca i processi di rigenerazione.
  • Colina in grado di regolare la funzione delle ghiandole sebacee verso la loro riduzione.

Tale ringiovanimento può essere fatto a casa solo in assenza di controindicazioni, che includono la presenza di intolleranza individuale, desquamazione della pelle o derma troppo sensibile.

Ingredienti per maschere rigeneranti

Ricetta 1. Curcuma e argilla blu

Non più di un quarto di cucchiaino di curcuma viene aggiunto a un cucchiaio di argilla e la miscela secca diluita con acqua fino alla consistenza di una densa panna acida. Immediatamente dopo l'asciugatura, la pelle viene pulita con acqua tiepida.

Ricetta 2. Curcuma e miele

La curcuma in una quantità simile alla ricetta precedente viene combinata con un cucchiaino di miele e un paio di cucchiai di yogurt magro o kefir, dopodiché viene immediatamente applicata e completamente asciugata. Puoi realizzare una tale maschera a base di crema per ottenere il massimo effetto ringiovanente. Si consiglia di ripetere il processo a giorni alterni. Se c'è una caratteristica individuale sotto forma di vasi vicino alla pelle, allora è meglio sostituire il miele con il succo di aloe.

Ricetta 3. Curcuma, lamponi e farina d'avena

Un quarto di cucchiaino di curcuma viene unito a un cucchiaio e mezzo di olive, mezzo cucchiaio di olio di semi d'uva, qualche cucchiaio di farina d'avena istantanea e mezzo bicchiere di succo di lampone. L'effetto dopo tale terapia può essere sentito immediatamente, poiché non solo le rughe piccole ma anche quelle profonde vengono levigate. Puoi preparare un mix vitaminico simile con l'aggiunta di succo di melograno e zenzero grattugiato. Rimuovere con un panno umido.

bel viso femminile dopo il ringiovanimento

2. Maschere alle alghe rigeneranti

L'effetto delle alghe si basa sulla loro composizione attiva di vitamine e minerali. Ripristina la pelle, fornisce ai tessuti il nutrimento necessario, aiuta a levigare le rughe formate, elimina borse e borse sotto gli occhi e previene la comparsa di un secondo mento.

Non è desiderabile realizzare una maschera per il ringiovanimento del viso a casa se compaiono le seguenti controindicazioni:

  • Possibile intolleranza individuale.
  • infiammazione della pelle.
  • piaghe o pustole.
  • La presenza di segni di rosacea, patologie del sistema circolatorio.

L'effetto dopo la procedura dipende da quanto attentamente è stata seguita la prescrizione. Le seguenti sono raccomandazioni obbligatorie:

  • È richiesta l'alga in polvere venduta in farmacia. Se non è possibile acquistare un prodotto del genere, è possibile acquistare i normali talli di alghe e macinarli nella condizione desiderata a casa.
  • Per coltivare le alghe, che hanno un effetto ringiovanente, prendono esclusivamente acqua filtrata, non fredda o acqua minerale non gassata, poiché sotto l'influenza dell'acqua calda l'alga perde le sue proprietà benefiche.
  • Le proporzioni sono un bicchiere d'acqua per cucchiaio di polvere. La miscela viene lasciata in infusione per circa un'ora e mezza per ottenere il completo assorbimento del liquido. Quindi l'alga viene spremuta attraverso alcuni strati di garza e quindi iniettata in una maschera rigenerante, aggiungendo i restanti componenti (miele, uova, oli essenziali).
  • Se di conseguenza la massa ha una consistenza liquida, è meglio aggiungere ulteriormente la farina d'avena macinata in un macinacaffè.
Alghe e miele per una maschera rigenerante

Ricetta 1. Alghe nella sua forma più pura

Promuove un efficace rassodamento della pelle invecchiata. Per ringiovanire i tessuti, preparare un porridge secondo la ricetta sopra e applicare per 20 minuti. Per il risciacquo è meglio usare acqua fredda e terminare il processo applicando una crema nutriente.

Ricetta 2. Laminaria e miele

Alcuni cucchiai di polpa di alghe vengono uniti a un cucchiaio di miele di tiglio naturale dopo averlo leggermente scaldato a bagnomaria. Il tempo di sessione non supera i 20 minuti, dopodiché si comportano in modo simile alla ricetta precedente.

Ricetta 3. Laminaria, olive e uovo

Per preparare una complessa maschera antietà, aggiungi un cucchiaio di olio d'oliva e tuorlo d'uovo a due cucchiai di purea di alghe. Dopo un'accurata impastatura, applicare sulla pelle per 20 minuti, che viene poi lavata con acqua a temperatura ambiente e lubrificata con una crema nutriente.

Ricetta 4. Laminaria e etere dell'albero del tè per una copertura oleosa

Oltre alla massa di alghe finita (come in altre ricette, non avrai bisogno di più di un paio di cucchiai), devi prendere un paio di gocce di estratto di melaleuca, un cucchiaino di miele liquido e olio di pesca. L'etere viene introdotto per ultimo nella composizione, dopodiché viene immediatamente applicato sul viso. Dopo 20 minuti, pulire con acqua fredda, asciugare e applicare una crema nutriente o idratante.

Possibilità di cura del salone

Oltre alle maschere fatte in casa per il ringiovanimento del viso, vale la pena "coccolare" la pelle con procedure da salone ben rinfrescanti, tra cui:

  • Un peeling chimico a pulizia profonda.
  • Massaggio fluidodinamico e linfatico con effetto linfodrenante.
  • Crioterapia (trattamento con azoto liquido).
  • Mesoterapia (somministrazione per iniezione o non iniezione di principi attivi).
  • trattamento laser.
  • Pulizia meccanica sotto forma di dermoabrasione.
Peeling e crioterapia per il ringiovanimento della pelle

Anche le composizioni di modellazione professionale si mostrano bene. Separatamente, vale la pena notare lo strumento Collamask, una maschera rigenerante per il viso contenente aminoacidi, collagene, argilla blu, betaina, esteri e alginato di sodio. Basta una sola seduta per levigare le rughe, ripristinare uniformità ed elasticità.

Con le iniezioni di botox, perdono per questa categoria di età rispetto alle maschere domestiche sopra descritte, poiché l'effetto si manifesta solo sotto forma di eliminazione delle rughe e la pelle cascante non viene sollevata (non è possibile ringiovanire completamente l'aspetto).